Qual è il contrario di vedere?

il significato di "vedere" dipende dal contesto della frase, può significare osservare, guardare, percepire, scorgere, scrutare, intravedere, distinguere, avvistare, notare, adocchiare, rilevare, esaminare Quindi per il contrario di vedere avremo .... essere cieco, tralasciare, ignorare, eccetera