Cosa sono i fiori di croco?

Sono piante erbacee perenni dal fiore a forma di coppa molto diffuso nel bacino del Mediterraneo soprattutto in Africa Settentrionale e Asia Minore. Questo fiore è molto simile a quello da cui si estrae lo zafferano. Per questo motivo il Croco viene comunemente chiamato anche Falso Zafferano.