Cosa sono i coloureds?

I coloureds sono individui non appartenenti alla razza bianca. Generalmente utilizzato per indicare soggetti di pelle scura o nera ma non solo. È termine dispregiativo che si basa sull'errato presupposto di una superiorità della razza bianca sulle altre.

---

Coloureds si riferisce a membri di comunità etniche multirazziali nell'Africa meridionale che potrebbero avere discendenza da più di una delle varie popolazioni che abitano la regione, inclusi africani, europei e asiatici.