Quanti puntini ha una coccinella?

Anche se spesso le coccinelle vengono rappresentate di colore rosso con macchie nere, le circa 5.000 specie esistenti hanno in realtà vari colori e diverse combinazioni di macchie. Alcune sono arancioni o gialle con macchie nere o senza macchia, altre sono nere con macchie rosse, a scacchi o striate