Parla mi dell' italia nella prima guerra mondiale?

La partecipazione dell'Italia alla prima guerra mondiale ebbe inizio il 24/5/1915. Inizialmente il Regno d'Italia si mantenne neutrale e parallelamente gli esponenti del governo iniziarono trattative diplomatiche con entrambe le forze in campo, che si conclusero con la sigla della Triplice intesa.