Qual è la definizione di ciclone bomba?

Una bomba meteorologica è un termine informale per un fenomeno meteorologico noto come ciclogenesi esplosiva. Altri termini del fenomeno sono il ciclone bomba, la bomba meteorologica, lo sviluppo esplosivo o una bomba meteorologica.