Dove vive il tucano?

Si può dire che sono nativi del continente centro e sud americani, dove il clima è tropicale. È comune che vivano in giungle dove fa caldo e dove cè molta acqua e molti alberi in cui fare i nidi. Tuttavia, ci sono specie che preferiscono climi freddi, a 3.000 m di quota, purché con molta acqua.

---

Il volatile vive in Sudamerica centro-orientale. È presente in Guyana, Suriname, Guyana Francese, Brasile, Perù orientale, Bolivia, Paraguay e nord Argentina.