Che cos'è la chitarra elettrica?

La chitarra elettrica è un tipo di chitarra in cui la vibrazione delle corde viene rilevata da uno o più pick-up; il segnale viene quindi prelevato all'uscita e convogliato in un amplificatore affinché il suono sia udibile

---

La chitarra elettrica dispone di due pickup regolabili e si amplifica tramite un cavo ed un amplificatore