La cannella è un frutto?

no, la cannella è una spezia di colore giallo-marrone, proveniente dalla corteccia di fusto e ramoscelli essiccati, dell'albero Cinnamomum

---

La cannella, o raramente cinnamomo, è un albero sempreverde della famiglia delle Lauracee, originario dello Sri Lanka, dal quale si ricava l'omonima spezia.