Mi parli di storia?

La storia è un resoconto dei fatti e degli atti più significativi compiuti dagli uomini. Si è usi dividerla in quattro grandi periodi: la storia antica, medievale, moderna e contemporanea, anche se non ci sono uniformità dottrinali nella scelta temporale di inizio e fine di tali periodi.

---

La storia è la disciplina che si occupa dello studio del passato tramite l'uso di fonti, cioè di documenti, testimonianze e racconti che possano trasmettere il sapere del passato. Più precisamente, la storia è la ricerca sui fatti del passato, in quanto considerati di importanza per la specie umana