Informazioni sulla spada di damocle?

"La spada di Damocle" indica un pericolo che incombe costantemente su una persona. La leggenda narra che Damocle fu invitato alla corte dal suo sovrano, preoccupato per i pericoli a cui è soggetto un re. Mentre mangiavano, una spada era tenuta appesa sopra il tavolo solo da un crine di cavallo.