Che cos'è la repubblica romana?

La Repubblica romana fu il sistema di governo della città di Roma nel periodo compreso tra il 509 a.C. e il 27 a.C., quando l'Urbe fu governata da un'oligarchia repubblicana

---

La repubblica romana è una esperienza di governo svoltasi a Roma tra il 29 marzo e il primo luglio 1849.