Quanti sono i birilli del bowling?

Una partita a bowling d 10 birilli,tutti numerati e divisi in 4 file,è costituita da 10 frazioni (frames).Ogni giocatore tira due boccee in ciascuna delle prime 9 frazioni,tranne quando fa strike.Un giocatore che alla decima frazione raggiunge lo strike, lancia 3 boccee per completare la partita