Da dove deriva il nome gilberto?

Gilberto deriva dal nome germanico Gisilbert, composto da gisil (o gisal), ("pegno", "ostaggio", da cui anche Gisella e Gisleno) e bertha (o beorht, o beraht), "famoso", "illustre", "brillante", e significa quindi "nobile ostaggio" o "nobile promessa".