Quando è stato creato lo smartphone?

Il primo smartphone è stato creato agli inizi degli anni novanta niene di meno che dalla IBM,allora colosso anche dell’informatica consumer Per vederlo commercializzato in Italia si è dovuto aspettare l’inizio degli anni 2000, lanciato dalla Nokia,allora leader del settore del settore dei telefonini