A che tipo di medusa punge?

Carybdea marsupialis, Drymonema dalmatinum e Pelagia noctiluca: le specie di meduse più urticanti del Mediterraneo dalle quali è bene tenersi alla larga. Appartenenti al gruppo dei cosiddetti Cnidari o Celenterati, le meduse sono tra gli animali più affascinanti e antichi che vivono nei nostri mari.

---

Ci sono molti tipi di meduse che pungono. Una di queste si chiama cubomedusa e puó essere mortale.