Dove butto le lattine?

La risposta è: le lattine in alluminio devono essere raccolte negli stessi contenitori del vetro. Questo deve avvenire perché poi nelle centrali di raccolta il vetro e i metalli vengono separati grazie all'utilizzo di calamite industriali che separano i materiali ferrosi dal vetro.

---

Le lattine sono di solito in alluminio, quindi la risposta varia da comune a comune. A Milano, ad esempio, l'alluminio viene smaltito assieme alla plastica. In altri comuni assieme al vetro. Verifica col tuo comune le modalità di smaltimento locali per l'alluminio.