Che cosa significa federico?

Federico deriva dal germanico Frithurik, ed è composto da frithu, "pace, sicurezza" e da rikya, "potente". Significa quindi "potente nell'assicurare la pace".

---

Federico deriva dal germanico Frithurik, che è composto da frithu, 'pace, sicurezza', e da rikya, 'potente'. Significa quindi 'potente nell'assicurare la pace'. Ha cominciato a diffondersi in Italia a partire dal Medioevo, appartenne a imperatori e sovrani d'Europa.