Da dove nasce il delfino?

Il delfino nasce dopo una gravidanza che dura circa 12 mesi. La delfina fa nascere con parto podalico (di coda), il piccolo delfino lungo circa un metro. Appena nato viene spinto dalla mamma verso la superficie, dove apre il suo sfiatatoio ed effettua il primo respiro.

---

Come tutti gli appartenenti all'ordine dei mammiferi, i piccoli delfini nascono da una mamma delfino.