I canguri saltano?

Quando saltano, i canguri toccando anche i 50-60 chilometri l’ora, usano la grossa coda come bilanciere. Un canguro di grandi dimensioni, in piena velocità, può spiccare balzi di 9 metri o addirittura di 13 metri e mezzo, dando quasi l’impressione di volare!