Perché scoppio la prima guerra mondiale?

Perchè, le politiche imperialistiche degli Stati europei, dopo decenni di sfruttamento dell'Asia e dell'Africa, non riuscirono più a mitigare le forze industriali e militaristiche interne, per cui si creò un clima di reciproca aggressività, che esplose nel giugno 1914, dopo l'attentato di Sarajevo.

---

Per l'uccisione del Duca Ferdinando