Parlare da soli come si chiama?

Soliloquio

---

Disturbo Schizotipico di Personalità Le persone che soffrono di questo disturbo manifestano un comportamento stravagante e bizzarro che è evidente nel modo di parlare, vestirsi o di confrontarsi con gli altri (per esempio parlano in pubblico da soli, ridono o gesticolano senza un apparente motivo).