Il piede è un organo?

Il piede, assieme alla lingua (per quanto riguarda le ossa del cranio), rappresenta un conformatore organo-funzionale di primaria importanza. Il piede riveste la fondamentale importanza di organo di senso e di moto essendo l'unico contatto che abbiamo col mondo esterno.