Quanti tipi di galassie esistono?

Le galassie vengono classificate in tre categorie principali, galassie ellittiche, galassie a spirale e galassie irregolari.

---

La classificazione delle galassie si basa sulle caratteristiche della loro forma. Si distinguono tre tipi di galassie: ellittiche, a spirale (o spirali) e irregolari.