Chi è un pronome?

In linguistica, il pronome, è una parte variabile del discorso che svolge le seguenti funzioni: sostituire una parte del testo precedente; sostituire una parte del testo successivo; riferirsi a un elemento del contesto in cui si svolge il discorso, che viene sottinteso

---

"Chi" è un pronome che può essere: interrogativo (es.: Chi ha parlato?), esclamativo (es.: Chi si vede!) o misto/doppio (es.: C'è a chi non piace la frutta)