Perché i melograni si spaccano?

ii melograni si spaccano perchè sarebbe difficile mangiarli in un sol boccone.

---

In genere i frutti si rompono per eccesso d'acqua o per troppa umidità. Anche la carenza d'acqua potrebbe provocare crepe sulla buccia del melograno in maturazione, ma è più raro che accada