Di cosa è fatta la statua della libertà?

La statua della libertà ha una struttura interna di acciaio rivestita esternamente di pannelli di rame sagomati. La reazione dell'ossigeno contenuto nell'aria con il rame le ha conferito il caratteristico colore.

---

la statua è costituita da una struttura reticolare interna in acciaio e all'esterno rivestita da 300 fogli di rame sagomati e rivettati