Quanti anni è durato il paleolitico?

Il Paleolitico (ossia "età della pietra antica") è il periodo della preistoria in cui si sviluppò la tecnologia umana con l'avvento dei primi strumenti in pietra da parte di diverse specie di ominidi. Iniziò circa 2,5 milioni di anni fa e terminò 12 000 anni fa con l'introduzione dell'agricoltura.