Come si fa la pasta fresca?

Storicamente, la pasta fresca all'uovo, tipica del nord Italia, si prepara con farine chiare, tipo “00” o “0”. Per ottenere risultati più accattivanti dal punto di vista estetico è bene impiegare farine dal tenore di ceneri più basso rispetto alle tipo “00”, come la nostra Granaio Italiano tipo 00

---

Impastando farina con uova e poi va spianata, questo è un consiglio di massima, perché la ricetta è un po’ più complesso