Tutte che aggettivo è?

Aggettivo femminile di forma flessa, il quale indica un insieme di oggetti, cose o persone femminili!

---

TUTTE è il plurale femminile di TUTTO. Si tratta di un aggettivo indefinito collettivo che indica un insieme di persone o cose, considerandolo nella sua totalità oppure nella sua genericità.