Qual è la definizione di moscato?

Il Moscato è un uno spumante dolce e aromatico. Il suo nome deriva da “muscum”, ovvero muschio, un'essenza che veniva estratta per creare profumi pregiati. Si tratta di un vino conosciuto già dagli antichi greci e nell'antica Roma. Nel 1800 erano conosciute più di 80 varietà di Moscato.