Qual è il fiume che attraversa parigi francia?

Senna. Fiume della Francia nord-orientale lungo 776 km; con un bacino di 78.650 km quadrati che sfocia nel Canale della Manica.Nasce a Sud Est del Bacino di Parigi a 470 m s.l.m., e si dirige verso Nord ovest passando per Châtillon-sur-Seine, Bar-sur-Seine e Troyes, dove si ramifica in molti bracci