Quando gira o mundo?

O Mundo gira in continuo con moto perpetuo continuo costante seguendo un'orbita ellittica. Anche se colto da saudage, u Mundo gira sempre intorno a sé stesso in 24 ore e, con uno scarto di qualche ora, intorno al Sole in 364/365 giorni.