Quel è un aggettivo dimostrativo?

Sì, quel o quello per il singolare maschile, sono aggettivi dimostrativi.

---

Un aggettivo dimostrativo, messo accanto ad un nome, indica la lontananza o vicinanza del nome cui si riferisce. Sono aggettivi dimostrativi: questo, codesto, quello, quel, quell', concordanti nel genere e numero al nome.