Dim mi il significato di elisa?

Elisa è la variante del nome Elisabetta e la sua etimologia ha origine ebraica. E' infatti in ebraico composta da El, che signigfica Dio, ed sheba che significa 7, inteso simbolicamente come il numero perfetto. Il suo significato è quindi, il mio Dio è perfezione.

---

Ha origine ebraica. Elisa è la variante principale di Elisabetta, L'origine ebraica era un composto di El, "Dio", e sheba, "sette", inteso simbolicamente come il numero perfetto. Vuol dire "il mio Dio è perfezione", ma anche "Dio è pienezza, Dio è [il numero] sette (simbolo della perfezione)".