Ricetta del nocino?

Nocino "di San Giovanni": 14 noci verdi raccolte il 24 Giugno, 1l di grappa, 250g di zucchero. Lavare bene le noci e tagliarle in 4 spicchi. Metterle a macerare al sole in un vaso di vetro nella grappa zuccherata per 2 mesi. Trascorso il tempo, filtrare e lasciar riposare un altro mese.