Qual è la differenza tra cucinare e cuocere al forno?

Cucinare implica l'uso di vari metodi di cottura, su brace, su gas, su induzione, ecc. mentre cuocere al forno implica l'uso del solo forno

---

CON IL TERMINE CUCINARE IN TERMINE GENERICO SI INTENDE CUOCERE UN ALIMENTO O UNA PIETANZA CON UNO O PIU' METODI DI COTTURA, ESEMPIO,SOUS-VIDE ( SOTTOVUOTO),SULLA PIASTRA,AL FORNO, INVECE CUOCERE AL FORNO E' PROPRIO IN SPECIFICO CHE UTILIZZI IL METODO DI COTTURA DEL FORNO.