Come si chiama il terzo stomaco del bue?

Il terzo stomaco del bue, interposto funzionalmente tra i primi due stomaci - il rumine e il reticolo - da una parte, e l'abomaso dall'altra, è quello che si chiama "omaso"

---

Terza cavità dello stomaco concamerato dei Mammiferi Artiodattili Ruminanti, detta anche libro o psalterium, perché costituita da numerose pieghe longitudinali della mucosa avvicinate fra loro,