Quanto può essere grande un bagaglio a mano?

Generalmente le compagnie aeree accettano il bagaglio a mano 55x35x25 cm, ma negli ultimi tempi qualche compagnia ha ridotto le dimensioni accettabili per non aumentare il costo del biglietto. Conviene quindi verificare direttamente sul sito della compagnia aerea.