Chi ha fatto il david?

Il David di Donatello è una scultura marmorea realizzata da Michelangelo Buonarroti e conservata nella Galleria dell'Accademia a Firenze.

---

La scultura del David più famosa nel mondo è indubbiamente quella di Michelangelo Buonarroti, conservata a Firenze, ma esistono anche importanti versioni di Donatello e del Verrocchio, sempre a Firenze, e del Bernini, a Roma.