Qual è uno stato accentrato?

Lo Stato accentrato si caratterizza per il fatto che il potere statale è detenuto da organi centrali che hanno sede nella capitale e che amministrano le funzioni pubbliche per tutto il territorio nazionale.

---

Dove si governa la capitale es Roma