Che significa ficcare il naso?

Ficcare il naso è un'espressione comunemente usata per indicare chi si intromette in questioni che non competono molto spesso spinto da una curiosità maligna per trarne vantaggio o sminuire la rilevanza

---

Curiosare negli affari altrui