Proprietà nutrizionali delle castagne?

Hanno un valore nutrizionale paragonabile a quello del pane integrale. Contengono sali minerali importanti come fòsforo e potassio, le vitamine B2 e PP fondamentali per la salute dei tessuti, e anche una buona percentuale di fibre e acido folico.