Quali sono i sinonimi di lieto?

lieto, aggettivo. Che prova, esprime o suscita un sentimento di soddisfazione serena e gioiosa. Lieto evento, per antonomasia, la nascita di un figlio. Far lieto, rallegrare, illeggiadrire. Origine. Latino: laetum ‘fertile’, poi ‘gaio'.

---

Allegro, festoso, gioioso, evento sereno