Che cosa stabiliva la pace di versailles?

Il trattato di Versailles aboliva la coscrizione militare in Germania ponendo al contempo grosse limitazioni alle forze armate tedesche, che non dovevano superare le 100.000 unità, non potevano avere una forza aerea e non potevano avere navi da guerra con dislocamento superiore alle10.000 tonnellate