Di cosa è fatta la ceramica?

La ceramica è un materiale costituito da argille, feldspati, sabbia silicea, ossidi di ferro, allumina e quarzo, che determinano la presenza di strutture molecolari appiattite chiamate fillosilicati.

---

La ceramica è un materiale duro e resistente, che viene prodotto dalla lavorazione dell'argilla. L'argilla è una sostanza di origine naturale, formata da minerali come il silice, il feldspato e l'allumina.