Chi ha inventato la terra misu?

La terra misu è una ricetta vegana del classico tiramisù, ricetta anticamente nata nel 1800 a Treviso, che ha avuto l'ufficialità del nome, con tanto di atto notarile dall'Accademia italiana della Cucina, nel 1970 grazie a Ado Campeol, proprietario del ristorante "Le Beccherie" di Treviso

---

Il tiramisù non ha un origine certa. L’unica cosa certa è che sia nato nella seconda metà del 900 nel nord Italia.