Che vuol dire propaganda?

La propaganda è l'attività di disseminazione di idee e informazioni con lo scopo di indurre a specifici atteggiamenti e azioni. ovvero il conscio, metodico e pianificato utilizzo di tecniche di persuasione per raggiungere specifici obiettivi. Un’esempio potrebbe essere la propaganda politica.