La terra è una sfera?

Per essere precisi la terra è un geoide

---

La terra non è perfettamente sferica, ma la sua forma può essere paragonata all'elissoide di rotazione: il suo costante movimento di rotazione, infatti, ha reso i poli più schiacciati.