Cosa vuol dire squid game?

Squid Game, così come viene spiegato nel primo episodio dell'omonima serie tv, è il gioco del calamaro diffuso in Corea negli anni '70 - '80 il cui nome è dovuto alla forma del campo in cui si disputa la partita, quella di calamaro appunto.